Torino città del cinema
info txt max
ENCICLOPEDIA DEL CINEMA IN PIEMONTE

Lungometraggi



300 tra due binari
Italia/Francia, 2007, HDV, 75', Colore


Regia
Mathieu Gasquet

Soggetto
Mathieu Gasquet

Sceneggiatura
Mathieu Gasquet

Fotografia
Vittorio Anelli

Musica originale
Davide Boario

Suono
Alessandro Zangrossi, Charlène Martelli

Costumi
Alessandra Pinci

Aiuto regia
Lucia Schieroni

Interpreti
Alessadro Loi, Aude Cortes, Franco Urban, Amerigo Dorella, Lois Deona



Produzione
Max Chicco per Falcon Movies, Meibi Consulenze Audiovisive

Note
Cortometraggio realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.



Sinossi
Matteo ha ventiquattro anni, lavora nell’ufficio di una piccola stazione ferroviaria ed è appassionato di teatro. Tutte le sere si reca in una piccola sala gestita da una modesta compagnia teatrale grazie alla quale riesce ad evadere con la fantasia da una vita monotona. Matteo ha però un problema: non riesce a colmare il vuoto dell’improvviso abbandono della madre, quando lui era bambino. Nella speranza di ritrovarla, incarica un detective privato della ricerca, poi, dopo la scoperta di un indizio inaspettato, parte per Lione alla ricerca della verità.  



Dichiarazioni
«La storia è ambientata tra Torino e Lione, due città che ho frequentato fin da piccolo, che hanno molto in comune e che nella mia storia si uniranno come una sola entità…» (M. Gasquet, “Mondo Niovo 18-24 ft/s” n. 1, 2009, Speciale Piemonte Movie).





«Questo viaggio in Francia è un viaggio metafisico, alla ricerca di se stesso, della sua passione (scrivere) e un viaggio per vincere le sue paure e sotterrare il passato. Il film, che mostra una non comune consapevolezza registica, è stato realizzato con un budget piccolissimo (meno di 5.000 euro) e girato in HDV» (“Mondo Niovo 18-24 ft/s” n. 1, 2009, Speciale Piemonte Movie).




Persone / Istituzioni
Mathieu Gasquet
Franco Urban


segnalibro
 = aggiungi
 = elimina
All'interno di ogni scheda troverete queste icone che vi permetteranno di memorizzare i documenti che più vi interessano o di eliminare quelli già memorizzati.
Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema | Contattaci
Piemonte Movie