Torino città del cinema
info txt max
ENCICLOPEDIA DEL CINEMA IN PIEMONTE

Cortometraggi e Documentari



Io non credo nell’amore
Italia, 2008, MiniDV, 20', Colore


Regia
Davide Vacchino

Soggetto
Simone Quagliata

Sceneggiatura
Davide Vacchino

Fotografia
Davide Vacchino

Musiche di repertorio
The Still Needin’ Groupies, SN’G

Montaggio
Davide Vacchino

Trucco
Giada Pirriatore

Interpreti
Federica Bodino, Simone Quagliata, Giovanni Perlo, Laura Barbero



Produzione
Numerozero

Note

 Locations: Beinette e Centallo (CN).





Sinossi
Edoardo, ragazzo timido e riservato, conosce ad un provino di canto Aurora, una ragazza appariscente ed audace. I due iniziano a frequentarsi e lui si innamora perdutamente di lei. Ma la ragazza è strana e sembra aver qualcosa da nascondere. Un amore disperato rivissuto attraverso le pagine di un diario.




Dichiarazioni
«Io non credo nell’amore è un progetto dell’Associazione Culturale Numero Zero nato per riunire attorno a sé le nuove leve del campo artistico. Attori e collaboratori sono per la maggior parte ragazzi con poca esperienza ma con una gran voglia di mettersi in gioco. Le location utilizzate sono state scelte per promuovere e valorizzare il territorio del cuneese. Tutto il progetto si basa sulla partecipazione gratuita da parte di attori e collaboratori e questo ha fatto in modo che il tempo della realizzazione dell’opera si sia protratto per molteplici motivi dal 2006 fino alla sua conclusione nel 2008. Il risultato è un’opera che nel panorama budget zero pecca ovviamente in alcuni reparti tecnici, ma restituisce una storia viva con forti contenuti sociali e umani» (D. Vacchino, Dichiarazione inedita, 2009).




Scheda a cura di
Gabriele Diverio

Persone / Istituzioni
Davide Vacchino


segnalibro
 = aggiungi
 = elimina
All'interno di ogni scheda troverete queste icone che vi permetteranno di memorizzare i documenti che più vi interessano o di eliminare quelli già memorizzati.
Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema | Contattaci
Piemonte Movie