Altri titoli: "Ora per ora... attimo per attimo", "Lust"
Regia Bruno Vani
Soggetto Alessandro Moretti, Renato Polselli, Bruno Vani
Sceneggiatura Alessandro Moretti, Renato Polselli, Bruno Vani
Fotografia Gianni Varriano
Operatore Ernesto Chiavalon
Musica originale Stelvio Cipriani
Montaggio Enzo Micarelli
Scenografia Luigi Lippi, Alberto Vani
Aiuto regia Umberto Fiz
Interpreti Rita Calderoni, Raul Martinez, Tony Madera, Marina D’Aunia, Christiana Hui, Emanuele Cannarsa, Albertina Capuani, Sergio Baldacchino, Mario Castagneri
Direttore di produzione Renato Polselli, Graziano Fabiani
Ispettore di produzione Generoso Genovesi
Produzione Graziano Varriano per Fokus Cinematografica
Distribuzione Regionale
Note Sottotitolo: Ora per ora… attimo per attimo; riedizione nel 1980 con il titolo La centrale del vizio; dialoghi: Renato Polselli; colore: Telecolor; assistente al montaggio: Mirco Garrone; organizzatore generale: Sergio Baldacchino.
Locations: Torino (via Roma, piazza Castello, piazza San Carlo, piazza Paleocapa, piazza Gran Madre, i Murazzi, corso Allamano), Green Park di Rivoli (TO), Lago di Avigliana (TO), Roma.
Sinossi
Una donna di nome Hellen viene ricattata da alcuni loschi figuri coinvolgendo anche il marito Mirco.
«Ciò che manca del tutto è il film; purché non si prenda per tale un ammasso di pellicola glia che vaga tra l’erotico e il sentimentale, tra il drammatico e il ridicolo, col supporto di interpreti meno espressivi di un blocco di marmo» (“Almanacco Cinema” a cura di A. Viganò, n. 3, 1979).
«[…] tutto il film è improbabile, con continue ripetizioni di sequenze che sembrano una parodia poverissima di Hiroshima mon amour e di altri film che si ispirano al nouveau roman» (S. Della Casa, “La Stampa – TorinoSette”).
Scheda a cura di Attilio Palmieri
|