Regista Federico La Rosa
Soggetto Federico La Rosa
Sceneggiatura Federico La Rosa, Adriana Ansaldi
Operatore Stefano Colavita, Davide Chiarle, Paola Traversi
Musica di repertorio Tortoise, Ben Harper, June of 44, Machine Head, Rage Against the Machine, Korn, Jane’s Addiction
Suono Fabio De Rinaldis
Montaggio Federico La Rosa
Scenografia Paola Traversi
Interpreti Marco Lopez, Federica Murru, Federico Bauso, Amra Berberovic, Davide Celentano, Silvano De Pasquale, Francesca Liso, Marzia Lauriola, Luisa Panniello, Katiuscia Salzillo, Daniele Tolosano, Adriana Ansaldi, Franco Bonaccurso, Attilio Bonino, Diego Cimino
Produzione Timedia Production, Scuola Media Statale Martiri della Resistenza di Nichelino (TO)
Note Altri interpreti: Stefano Colavita, Fabio De Rinaldis, Roberto Ferrara, Carlo Gigli, Mariella La Rosa, Marco Megliola, Gaetano Patri, Anna Maria Terranova, Elisa Vietti.
Video realizzato all’interno del corso di cinema tenuto presso la classe 3a A della Scuola Media Statale “Martiri della Resistenza”, Nichelino (To) nell’anno 1999-2000.
Locations: Nichelino TO (Scuola Media Statale “Martiri della Resistenza”, via del Castello, via Giovanni Spadolini).
Premio del pubblico per il Concorso delle Scuole Medie Inferiori al Sottodiciotto Filmfestival 2000.
Sinossi
Sulla strada verso casa dopo il consueto allenamento di calcio, Marco assiste a un evento traumatizzante. Da quel momento, la sua vita non sarà più la stessa e in famiglia, a scuola, con gli amici tenderà a chiudersi in un guscio di incomunicabilità alimentato dalle proprie ossessioni e dall’incredulità degli altri. L’unica a non voltargli le spalle è l’amica del cuore Federica, che lo aiuta, nel momento più critico, ad affrontare le proprie paure e a scoprire la verità.
Scheda a cura di Cinzia Colonia
|