Torino città del cinema
info txt max
ENCICLOPEDIA DEL CINEMA IN PIEMONTE

Cortometraggi e Documentari



NO TAV Cronache a bassa velocità
Italia, 2006, 35mm, 47', Colore


Regia
Videocommunity

Soggetto
Videocommunity

Fotografia
Roberto Cassulo, Silvia Formia, Adonella Marena, Emanuela Sarzotti

Montaggio
Lucio Viglierchio



Produzione
Videocommunity

Note
Videocommunity è un’associazione costituita da una rete di ideatori e realizzatori di programmi televisivi (giovani, anziani, minoranze, gruppi creativi, filmakers, operatori sociali, professionisti dell’audiovisivo) che fanno capo ad alcuni nodi territoriali costituiti da laboratori audiovisivi allestiti dalla Provincia di Torino, in collaborazione con alcuni Comuni e Circoscrizioni. Videocommunity sviluppa, produce e diffonde programmi televisivi che danno spazio a tematiche provenienti dal territorio.




Sinossi
Attraverso la semplice sequenza cronologica di spezzoni di girato, si raccontano i momenti più significativi di lotta, partecipazione e solidarietà del movimento NO TAV piemontese nella sua fase più recente. Le immagini raccolte da Videocommunity sono il contributo di filmakers e videoamatori che hanno vissuto le eccezionali giornate di lotta seguite alla militarizzazione della Valle di Susa.






Persone / Istituzioni
Adonella Marena


segnalibro
 = aggiungi
 = elimina
All'interno di ogni scheda troverete queste icone che vi permetteranno di memorizzare i documenti che più vi interessano o di eliminare quelli già memorizzati.
Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema | Contattaci
Piemonte Movie